/ Attualità

Attualità | 14 novembre 2024, 14:46

Giochi mondiali universitari, martedì 19 il passaggio da piazza Alfieri a piazza De André della fiaccola olimpica

Docenti e studenti dei corsi Astiss saranno tedofori dei giochi invernali

Giochi mondiali universitari, martedì 19 il passaggio da piazza Alfieri a piazza De André della fiaccola olimpica

Il polo universitario Rita Levi Montalcini è coinvolto, martedì prossimo 19 novembre, nella cerimonia del passaggio ad Asti della fiaccola olimpica, simbolo universale dei Giochi Mondiali Universitari Invernali, in programma sulle montagne e valli del Piemonte dal 13 al 23 gennaio. 

Il numero di studenti partecipanti alla tappa astigiana è circa 250, suddivisi tra scuole primarie e secondarie. Nutrito il gruppo di tedofori, docenti e studenti dei corsi di Astiss, in particolare di Scienze motorie e sportive Unito sede di Asti, che porteranno a turno la fiaccola nel percorso cittadino tra le piazze Alfieri e De André di fronte al campus Rita Levi Montalcini. In allegato l’elenco di nominativi.

Il programma della tappa astigiana è il seguente: alle 10,15 in piazza Alfieri (lato Prefettura) accoglienza degli studenti delle scuole e universitari e consegna del materiale promozionale; alle 10,30 inizio attività di animazione e giochi; dalle 11 arrivo degli studenti posizionati lungo l'ultimo tratto del percorso dei tedofori (piazza De André) dove giungeranno i tedofori; 11,45-12 saluti ufficiali delle autorità provinciali e universitarie consegna della fiaccola; foto di gruppo e saluti finali, conclusione alle 12,30.

I tedofori che prenderanno porteranno la fiaccola sono Luca Rolle, Simona Cavallo, Arianna Rossino, Martina Ferraris, Sonia Caldiero, Martina Carrea, Gaia Schiaffino, Camilla Sergi, Matteo Desimone, Gabriele Serafino, Lidia Cauda.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium