Il Magico Paese di Natale ad Asti e Govone sarà accolto dal sole ma anche da temperature più fresche. Secondo il canale Dati Meteo Asti, il dine settimana sarà caratterizzato da "condizioni stabili e soleggiate. Gelate diffuse in pianura con minime fino a -3/-4°C sui fondovalle più freddi tra Langhe, Roero e Monferrato e massime intorno ai 10°C. A partire dall’inizio della prossima settimana è atteso l’ingresso a più riprese di aria polare marittima sul Nord-Italia: per l’instaurarsi di correnti da nord-ovest, gli effetti sulle pianure saranno poco significativi e prevarranno condizioni asciutte con venti di foehn a tratti, mentre sulle Alpi di confine potranno verificarsi le prime nevicate abbondanti. Da metà della prossima settimana possibile calo delle temperature su valori tipicamente invernali".
Nel dettaglio sabato 16 novembre il cielo sarà sereno con nebbie tra la notte ed il mattino su pianure e basse colline tra Alessandrino, Astigiano, Monferrato, Roero ed Albese. Temperature stazionarie: minime -3/0°C in pianura e +1/+3°C in collina; massime 8/11°C.
Domenica 17 novembre: grigio al mattino per nebbie o nubi basse, parziali schiarite nel pomeriggio. Temperature minime in aumento: minime 0/+5°C; massime 7/10°C.