Cultura e tempo libero - 14 novembre 2024, 10:07

Il tributo definitivo ad una leggenda musicale: Alexander Macinante presenta “Queen Rocks”

Il nuovo libro del giornalista astigiano è uno 'strumento' imperdibile per scoprire i segreti della immortale band britannica

La copertina del libro di Macinante

Ottime notizie per gli amanti della musica leggendaria! Infatti da domani sarà disponibile “Queen Rocks” (Gallucci Editore), nuovo libro di Alexander Macinante incentrato sulla leggendaria band di Freddie Mercury che ci ha donato decine di brani immortali.

A ‘garanzia’ dell’accuratezza del lavoro svolto per realizzare il volume non vi è solo la enorme passione che l’autore, giornalista e scrittore astigiano, nutre nei confronti della band britannica che vide per la prima volta live a Milano nel 1984, ma anche e soprattutto la sua vasta esperienza in ambito culturale

Tanto in veste giornalistica – poiché Alex è il responsabile dell’ufficio stampa di Teatro Alfieri, AstiTeatro, Spazio Kor e della Biblioteca Astense “Giorgio Faletti”, oltre ad aver collaborato lungamente con il compianto Massimo Cottoquanto artistica, poiché può vantare anche una ormai ventennale carriera in ambito musicale tanto in veste di interprete quanto di produttore e organizzatore di eventi.

[Una foto, risalente al 1998, che ritrae Macinante con Brian May, chitarrista dei Queeen]

Per stessa ammissione dell'autore, il libro, già disponibile in pre-order nelle librerie fisiche e online, rappresenta un progetto a lui molto caro e si propone come un imperdibile viaggio nel mondo della iconica band britannica. 

In sostanza, una vera e propria immersione nella storia e nella musica dei Queen, che dopo decenni continuano a ispirare generazioni di fans e musicisti.