Domenica 17 novembre, presso la Biblioteca di Calamandrana, si terrà l’evento “Marco Polo tra realtà e fantasia”, organizzato in occasione dei 700 anni dalla morte del celebre viaggiatore veneziano.
La conferenza, promossa in collaborazione con il Comune e l’associazione Le Colline della Cultura, include un apericena "fusion", caratterizzato da sapori che uniscono Occidente e Oriente.
“Il viaggiatore veneziano e il suo libro ‘Il Milione’ sono un esempio universalmente riconosciuto di un momento significativo di contatti globali tra Oriente e Occidente - afferma Liliana Gatti, presidente della biblioteca - Abbiamo pensato di rendergli omaggio creando una serata in cui rivivere le sue avventure come mercante, esploratore, viaggiatore e antropologo, che si concluderà con una degustazione di cicchetti e dei ravioli cinesi del Sushi Star di Canelli”.
Nel suo lungo viaggio, Marco Polo visitò numerosi Paesi allora sconosciuti e venne a contatto con gusti e sapori nuovi, alcuni dei quali richiamavano anche le tradizioni veneziane.