Attualità - 14 novembre 2024, 14:46

Giochi mondiali universitari, martedì 19 il passaggio da piazza Alfieri a piazza De André della fiaccola olimpica

Docenti e studenti dei corsi Astiss saranno tedofori dei giochi invernali

Il polo universitario Rita Levi Montalcini è coinvolto, martedì prossimo 19 novembre, nella cerimonia del passaggio ad Asti della fiaccola olimpica, simbolo universale dei Giochi Mondiali Universitari Invernali, in programma sulle montagne e valli del Piemonte dal 13 al 23 gennaio. 

Il numero di studenti partecipanti alla tappa astigiana è circa 250, suddivisi tra scuole primarie e secondarie. Nutrito il gruppo di tedofori, docenti e studenti dei corsi di Astiss, in particolare di Scienze motorie e sportive Unito sede di Asti, che porteranno a turno la fiaccola nel percorso cittadino tra le piazze Alfieri e De André di fronte al campus Rita Levi Montalcini. In allegato l’elenco di nominativi.

Il programma della tappa astigiana è il seguente: alle 10,15 in piazza Alfieri (lato Prefettura) accoglienza degli studenti delle scuole e universitari e consegna del materiale promozionale; alle 10,30 inizio attività di animazione e giochi; dalle 11 arrivo degli studenti posizionati lungo l'ultimo tratto del percorso dei tedofori (piazza De André) dove giungeranno i tedofori; 11,45-12 saluti ufficiali delle autorità provinciali e universitarie consegna della fiaccola; foto di gruppo e saluti finali, conclusione alle 12,30.

I tedofori che prenderanno porteranno la fiaccola sono Luca Rolle, Simona Cavallo, Arianna Rossino, Martina Ferraris, Sonia Caldiero, Martina Carrea, Gaia Schiaffino, Camilla Sergi, Matteo Desimone, Gabriele Serafino, Lidia Cauda.

Redazione