/ Scuola

Scuola | 13 novembre 2024, 13:21

Asti: attivo uno 'Sportello Nutrizionale' per promuovere comportamenti alimentari corretti

Fa capo al Servizio Istruzione/Unità operativa mense e si trova a Palazzo Mandela, in piazza Catena

Asti: attivo uno 'Sportello Nutrizionale' per promuovere comportamenti alimentari corretti

Presso il Servizio Istruzione/Unità operativa mense è attivo lo Sportello Nutrizione, un importante strumento comunicativo, collaborativo e di supporto per i genitori che si avvalgono del servizio di ristorazione scolastica, nel cammino verso un'alimentazione sana ed equilibrata dei loro bambini.

La nutrizione, infatti, influenza in modo significativo la nostra salute, essendo associata allo sviluppo di malattie come obesità, diabete, malattie cardiovascolari e neoplasie. Inoltre, alcuni alimenti, se integrati nella dieta, oltre a nutrire, possono offrire prevenzione e benefici per la salute.

Consapevoli che la collaborazione tra famiglia, scuola e servizio di ristorazione scolastica costituisce un ambito utile per perseguire i suddetti obiettivi, lo Sportello Nutrizione rappresenta un canale diretto con la Dietista del Comune di Asti per ricevere informazioni di dettaglio sul servizio erogato e i relativi aspetti pratico/organizzativi, sui  menù elaborati per le scuole, sui fabbisogni nutrizionali degli studenti o nell’ affrontare eventuali criticità nella gestione della giornata alimentare.

Il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore all’Istruzione Loretta Bologna sottolineano l’importanza di tale iniziativa e del rilievo che riveste per la diffusione della conoscenza delle corrette abitudini alimentari in età scolare.

Lo Sportello è attivo il martedì dalle 15 alle 17 presso il Servizio Istruzione/Unità Operativa Mense, piazza Catena  3 – Palazzo Mandela.

Per richiedere un appuntamento inviare una mail all’indirizzo: refezionescolastica@comune.asti.it

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium