Sanità | 12 novembre 2024, 08:59

Un banco per la ricerca a Nizza Monferrato

L’associazione Parent Project in piazza per due giornate di dono e informazione

Un banco per la ricerca a Nizza Monferrato

Nizza Monferrato ospiterà sabato 16 e domenica 17 novembre il banco di Natale di Parent Project APS, l'associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker

La distrofia muscolare di Duchenne colpisce circa un neonato maschio su 5.000 ed è la forma più grave delle distrofie muscolari. Questa patologia si manifesta nella prima infanzia e porta a una progressiva degenerazione muscolare, causando una disabilità sempre più severa durante l’adolescenza.

Sotto i portici del palazzo comunale sarà allestito un banco dove sarà possibile acquistare prodotti artigianali, tra cui addormenta suocere, torroni e panettoni. Chi acquisterà questi prodotti riceverà in omaggio un segnaposto realizzato con la pietra delle colline nicesi.

Per maggiori informazioni sull’associazione e sulle sue iniziative, è possibile visitare il sito www.parentproject.it

Francesco Rosso

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium