Cultura e tempo libero | 12 novembre 2024, 08:48

"L'eredità di un maestro" prosegue, con Chiara Dello Iacovo e "Studio sulla fine"

L'artista astigiana, dopo il successo di Sanremo, porta in scena uno spettacolo sull'interrogazione del "dopo la fine"

Chiara Dello Iacovo

Chiara Dello Iacovo

La rassegna teatrale "L'eredità di un maestro" prosegue il suo percorso, dopo i ben riusciti primi due spettacoli con Emanuele Arrigazzi e Giovanni Succi. Domenica 17 novembre alle ore 18, sarà il turno di Chiara Dello Iacovo, giovane artista astigiana, che presenterà il suo nuovo lavoro "Studio sulla fine".

Chiara Dello Iacovo, partita come musicista con un secondo posto al Festival di Sanremo Giovani nel 2016 e due album pubblicati, ha successivamente frequentato la scuola per attori del Teatro Stabile di Torino, diplomandosi nel 2021 sotto la guida di Gabriele Vacis. Nel 2023 si è poi trasferita a Roma per approfondire la somatica del movimento alla scuola Da.Re. Dance Research, guidata da Adriana Borriello. Attualmente, Chiara collabora con la compagnia Poem ed è insegnante del corso di Intensità alla Scuola Holden di Torino.

"Studio sulla fine" è uno spettacolo in cui l'artista si interroga su quello "spazio liminale" in cui ci troviamo dopo la fine delle cose. Attraverso vari mezzi di espressione artistica, Chiara Dello Iacovo si siede davanti a quello che resta degli ultimi dieci anni, provando a chiedere indicazioni per un futuro imminente alle macerie del suo passato.

"Non restate dopo la fine, dopo la fine c'è solo altra fine. Il Vangelo di Giovanna", recita il sottotitolo dello spettacolo, in cui l'artista astigiana indaga quella zona di confine tra ciò che è stato e ciò che verrà.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium