Cultura e tempo libero | 09 novembre 2024, 15:48

Itinera, lezione annullata al Liceo Classico Alfieri: Pivato assente per motivi di salute

Confermati invece gli attesi interventi di Canfora e Graziano nelle prossime settimane

Itinera, lezione annullata al Liceo Classico Alfieri: Pivato assente per motivi di salute

Un imprevisto cambio di programma per il ciclo di conferenze Itinera del Liceo Classico Vittorio Alfieri di Asti: la lezione del Professor Stefano Pivato, che era in calendario per lunedì 11 novembre presso la biblioteca dell'istituto, non potrà tenersi a causa di problemi di salute del relatore. L'incontro non è comunque cancellato, ma solo rimandato: sarà infatti recuperato nel corso del mese di dicembre, in una data che verrà comunicata successivamente.

Prosegue invece come previsto il resto del programma, che vede in arrivo due ospiti di particolare rilievo. Il 29 novembre sarà la volta del Professor Luciano Canfora, che dalle 11 alle 12:30 terrà nell'Aula Magna del Liceo una lezione dal titolo "Le leggi della politica tra prevaricazione e giustizia". A seguire, il 6 dicembre, sempre in Aula Magna ma nel pomeriggio dalle 15: alle 17, interverrà il Professor Manlio Graziano per parlare di un tema di stringente attualità: "Cause delle guerre in corso e possibili prospettive in seguito alle elezioni americane".

Gli incontri, che si terranno presso la sede del Liceo Classico in Corso Alfieri 367, sono aperti non solo alla comunità scolastica ma all'intera cittadinanza, con ingresso libero fino a esaurimento posti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium