In un'atmosfera carica di aspettative, il Gazometro di Roma ha fatto da cornice ieri alla presentazione del Calendario 2025 della Polizia di Stato. L'evento, che ha visto la partecipazione del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e del Capo della Polizia Vittorio Pisani, ha svelato un progetto fotografico che va oltre la semplice rappresentazione istituzionale.
Sotto l'occhio esperto di Eolo Perfido, maestro della street photography di fama internazionale, il calendario si trasforma in un racconto visivo potente e intimo del lavoro quotidiano delle forze dell'ordine. Le immagini in bianco e nero non si limitano a documentare le attività operative, ma catturano l'essenza stessa del motto "esserci sempre", rivelando momenti di profonda connessione umana tra agenti e cittadini.
L'intero ricavato delle vendite sarà destinato a scopi benefici: una parte sosterrà il Piano Marco Valerio, un progetto che aiuta le famiglie dei poliziotti con figli affetti da gravi patologie, mentre l’altra contribuirà a finanziare l'iniziativa “School in a Box” del Comitato Italiano per l'UNICEF finalizzato a garantire il diritto all’istruzione anche nei contesti di crisi, fornendo strumenti essenziali per l’apprendimento.
L'evento condotto da Eleonora Daniele, ha visto la partecipazione di illustri personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui Bruno Vespa, Beppe Vessicchio, Gigi Marzullo e Alessandro Siani.
La novità di quest'anno è la possibilità di acquistare il Calendario 2025 sulla piattaforma Amazon al link https://www.amazon.it/UNICEF-Calendario-Polizia-Stato-2024/dp/B0CMTKBRZ5
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale https://www.poliziadistato.it/ .