/ Politica

Politica | 05 novembre 2024, 18:54

Free flow e pagamento, interviene il consigliere regionale Ebarnabo: "Asti non viene considerata" [VIDEO]

"Perché Rasero non è stato invitato, come presidente della Provincia alla riunione a Roma convocata da Anas?"

Il totem per il pagamento free flow in piazza del Palio

Il totem per il pagamento free flow in piazza del Palio

Il sistema Free flow e il tipo di pagamento, non piace proprio al consigliere regionale astigiano Sergio Ebarnabo (FdI) che, con un video esprime chiaramente la sua posizione, tenuto conto che, alla riunione indetta da Anas a livello nazionale, non è stato convocato il sindaco di Asti e presidente della Provincia, Maurizio Rasero.

"Alcuni mesi fa - ricorda Ebarnabo - prima ancora delle elezioni regionali, avevo espresso le mie perplessità sulla forma di pagamento di questo tratto di strada. Oggi leggiamo che in una riunione a Roma all'ANAS a livello nazionale, sono stati invitati i sindaci, ma il sindaco di Asti non è stato invitato in quanto probabilmente si è pensato che Asti non fosse interessata quanto invece altri comuni sulla tratta di questa tangenziale che poi dovrebbe diventare Asti-Cuneo. Ritengo un grosso errore non aver invitato Rasero, non in quanto sindaco di Asti, ma in quanto presidente della provincia di Asti che va a rappresentare tutto il territorio astigiano".

Ebarnabo chiede di riproporre un incontro e riflette sul sistema free flow: "Mi sembra fuori luogo che nella tratta dell'Albese non venga fatto pagare il pedaggio e invece venga fatto pagare su Asti, quando, se non parte l'Asti-Cuneo non parte né sull'Albese e tantomeno su Asti". 

Il consigliere sottolinea che in questo modo si vada ad aumentare  il traffico sulla strada normale e non sulla tangenziale, per la problematica della forma di pagamento. "Chi non ha il telepass dovrà poi perdere tempo, mezza giornata per andare alla posta a pagare il bollettino, andarsi a cercare il totem".

Betty Martinelli


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium