Cultura e tempo libero - 05 novembre 2024, 17:04

Sorridere per star bene e fare del bene: al Teatro Alfieri di Asti torna "Un sorriso per Matteo" dei bambini con malattie oncologiche

Sabato 9 novembre alle 21 l'annuale spettacolo di beneficenza: da Paolo Migone al MagoDylan e Stefano Chiodaroli. Tutti insieme per Matteo

Sabato 9 novembre alle 21, l'Associazione culturale "Un sorriso per Matteo" presenterà il suo annuale spettacolo di cabaret di beneficenza al Teatro Vittorio Alfieri di Asti. L'evento è organizzato per raccogliere fondi a sostegno dei bambini affetti da malattie oncologiche.

Nel cast della serata ci saranno vari artisti di talento, tra cui Manuel Buttomesso, Paolo Migone, Mago Dylan, Rocco Ciarmoli, Andrea Di Marco, Laura De Marchi, Stefano Chiodaroli e un "Ospite misterioso".

Lo spettacolo si preannuncia un'esperienza divertente ed emozionante, con l'obiettivo di portare un "sorriso" sui volti dei giovani pazienti e delle loro famiglie che affrontano le sfide di queste difficili malattie. Tutti i proventi della serata a offerta libera andranno direttamente a sostegno dei bambini.

È possibile prenotare i biglietti contattando gli organizzatori all'indirizzo email unsorrisopermatteo@gmail.com o chiamando Nadia al numero 3296668460 o Letizia al 3476739914.

Una serata ormai entrata nel cuore degli astigiani che avranno l'opportunità di divertirsi e fare del bene con l'Associazione  che nasce dalla forza incredibile di Nadia Agosti, mamma di Matteo che desidera ricordare il figlio, grande amante di Zelig, portando avanti gesti concreti.

Nadia e Matteo, dal 2003 al 2006 erano stati fruitori di una casa di accoglienza dell'UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini) e, con questi spettacoli, Nadia desidera contribuire all'adozione di un appartamento, in memoria del figlio.

L'associazione è anche su Facebook Instagram.

Redazione