Cultura e tempo libero - 05 novembre 2024, 19:23

Per la rassegna 'ATtoriAmo' al Teatro della Torretta va in scena "Il malato immaginario" di Molière

Sabato 9 novembre alle 21, la compagnia 'Notte magica' diretta da Maurizio Pellegrino racconta le avventure dell'ipocondriaco Argante

La rassegna ATtoriAmo, organizzata dalle Associazioni teatrali culturali “Fuori di Quinta Aps” di Asti e “Spasso Carrabile” di Nizza Monferrato, ritorna al Teatro della Torretta con il secondo appuntamento in programma sabato 9 novembre alle ore 21.

La compagnia “Notte Magica” di San Salvatore Monferrato porterà in scena un grande classico: "Il malato immaginario" di Molière. La commedia, diretta da Maurizio Pellegrino, racconta con toni divertenti e malinconici le disavventure di Argante, un ricco ipocondriaco padre della bella Angelica e marito di una donna opportunistica e infedele. "Il Malato Immaginario" è un'opera senza tempo, sempre attuale.

Prossimi appuntamenti

La rassegna ATtoriAmo proseguirà con altri interessanti spettacoli:
- Domenica 24 novembre* (spostata per i festeggiamenti del Rione Torretta del sabato): "L’armadietto cinese" della compagnia L’Arcano di Caltignaga (NO).
- Sabato 30 novembre: "Posso spiegarle tutto" della compagnia Fuori di Quinta; debutto astigiano dell'ultimissima commedia della compagnia.

Dopo lo spettacolo, gli spettatori potranno partecipare a un incontro conviviale con gli attori.

Redazione