Domenica 10 novembre, la parrocchia di San Martino si unirà in una calorosa celebrazione per onorare i 50 anni di sacerdozio di Padre Antonio Maria Gentile, Barnabita e "parrocchiano" di lunga data.
Ordinato il 16 novembre 1974 dal Vescovo di Asti Mons. Nicola Cavanna, Padre Gentile ha servito la comunità di San Martino per 11 anni prima di intraprendere un lungo percorso pastorale in diverse parrocchie lombarde. Il suo ministero lo ha portato a Eupilio (CO), Gratosoglio (MI) e Sant'Alessandro e Ognissanti (MI), dove ha ricoperto il ruolo di parroco fino al 2022. Attualmente, risiede nella comunità di Moncalieri, presso il Real Collegio Carlo Alberto.
La giornata di festa inizierà alle ore 11 con una Santa Messa celebrata da Padre Gentile, affiancato da alcuni confratelli e dal parroco di San Martino, Don Luigi Testa. Seguirà un pranzo conviviale presso la scuola alberghiera di via Asinari, dove parenti, amici e un folto gruppo proveniente da Milano si riuniranno per esprimere la loro gratitudine e vicinanza al festeggiato.
Per partecipare al pranzo, è possibile prenotarsi inviando un messaggio WhatsApp o un SMS al numero 3337930315.