Solidarietà - 03 novembre 2024, 18:15

Conviviale Lions Club Asti Alfieri in favore degli amici a quattro zampe

Nel corso della serata il cibo per gatti raccolto è stato devoluto alla colonia felina di Tigliole, quello per cani alla sezione astigiana della LEIDAA

Dopo il successo della giornata di “Raccolta alimentare” presso il Carrefour Express “Madama la Piemonteisa”, il Lions Club “Asti Alfieri” ha continuato il suo impegno solidale con una nuova iniziativa dedicata agli animali domestici. Il 25 ottobre, presso la “Locanda Ferro Uno” del Golf Club Città di Asti, si è tenuta una serata conviviale condotta da Lorenza Oppezzo, esperta nella relazione uomo-animale.

La Oppezzo, fondatrice del Centro Cinofilo "Ginger Dog" a Casale Monferrato, ha sensibilizzato i presenti sul tema “L’uomo e il cane, un’antica alleanza”, condividendo storie personali e professionali che evidenziano l’importanza del legame tra uomo e cane.

Alla serata ha partecipato anche Massimo Santoro, presidente della LEIDAA sezione provinciale di Asti e Comandante delle Guardie Zoofile, che ha arricchito l’incontro con aneddoti e esperienze vissute sul campo. Durante l’evento, il cibo per gatti è stato consegnato alla responsabile della colonia felina di Tigliole, mentre quello per cani è stato devoluto alla sezione di Asti della LEIDAA, tramite la presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia, per sostenere le famiglie in difficoltà con animali domestici.

La mascotte della serata è stata Carlotta, l’inseparabile carlina della presidente del Lions Club, Anna Maria Gianuzzi, che ha aggiunto un tocco di simpatia all'evento.

Redazione