Cultura e tempo libero | 02 novembre 2024, 12:06

Miele e candele di cera per il gran finale di "Apidology"

La mostra, ospitata presso la Casa dell'Artista di Portacomaro, chiuderà con un incontro dedicato alla presentazione di attività economiche legate alle api

Miele e candele di cera per il gran finale di "Apidology"

Domani, la Casa dell’Artista di Portacomaro ospiterà il gran finale della mostra di pittura e fotografia “Apidology”, dedicata al meraviglioso mondo delle api. L’evento, che ha visto la partecipazione di numerosi visitatori, è stato curato da Giulio Lucente e Carlo Polidori.

Dopo il successo della conferenza tenuta dal professor Polidori, docente dell’Università di Milano, il finissage della mostra sarà dedicato alla presentazione di attività economiche legate alle api. A partire dalle 16, Laura Gavello, apicultrice e titolare dell’azienda biologica “Il Miele di G” di Portacomaro, e Andrea Povero, titolare della "Cereria Asticera" di Celle Enomondo, interverranno per parlare di miele e della lavorazione della cera d’api.

Durante gli interventi, si discuterà di ambiente e sostenibilità, mettendo in luce le produzioni alimentari di nicchia e di grande pregio, nonché le lavorazioni artigianali di alta qualità della cera d’api. Questi temi non solo evidenziano l’importanza delle api per l’ecosistema, ma anche il valore delle pratiche sostenibili e delle produzioni artigianali.

Oltre alla mostra “Apidology”, i visitatori potranno ancora visitare “RucheMonferrArt”, inserita nel circuito Diffusissima nell’ambito della settimana dell’arte di Torino.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium