Domani, la Casa dell’Artista di Portacomaro ospiterà il gran finale della mostra di pittura e fotografia “Apidology”, dedicata al meraviglioso mondo delle api. L’evento, che ha visto la partecipazione di numerosi visitatori, è stato curato da Giulio Lucente e Carlo Polidori.
Dopo il successo della conferenza tenuta dal professor Polidori, docente dell’Università di Milano, il finissage della mostra sarà dedicato alla presentazione di attività economiche legate alle api. A partire dalle 16, Laura Gavello, apicultrice e titolare dell’azienda biologica “Il Miele di G” di Portacomaro, e Andrea Povero, titolare della "Cereria Asticera" di Celle Enomondo, interverranno per parlare di miele e della lavorazione della cera d’api.
Durante gli interventi, si discuterà di ambiente e sostenibilità, mettendo in luce le produzioni alimentari di nicchia e di grande pregio, nonché le lavorazioni artigianali di alta qualità della cera d’api. Questi temi non solo evidenziano l’importanza delle api per l’ecosistema, ma anche il valore delle pratiche sostenibili e delle produzioni artigianali.
Oltre alla mostra “Apidology”, i visitatori potranno ancora visitare “RucheMonferrArt”, inserita nel circuito Diffusissima nell’ambito della settimana dell’arte di Torino.