/ Attualità

Attualità | 01 novembre 2024, 15:01

Lavori in corso Savona: diverse linee extraurbane non raggiungeranno più il Movicentro

Attivati due capolinea provvisori in via dello Scalo e corso Venezia. Suggerimenti del Comis

Lavori in corso Savona: diverse linee extraurbane non raggiungeranno più il Movicentro

Da lunedì Asti sarà messa alla prova dalle modifiche alla viabilità (QUI l'articolo) per i lavori alla passerella di corso Savona (attesi da anni).

Modifiche che si dovranno incastrare con i lavori per il Magico Paese di Natale e che vedranno diverse modifiche anche per le linee extraurbane dei bus.

La Bus Company fa sapere che, in seguito ai lavori e all'istituzione del senso unico in uscita da Asti, le linee 37 (Mombercelli – Asti) 41 (Canelli – Asti) 45FS (Alba – Asti) 60 (limitata Rocca d’Arazzo – Asti) 64 (Calosso - Costigliole d’Asti – Asti) 68 (Montegrosso - Mongardino – Asti) non potranno più raggiungere il Movicentro e saranno istituti due capolinea provvisori alternativi.

Gli orari di arrivo/partenza sono gli stessi del Movicentro, compatibilmente alle condizioni del traffico. 

Capolinea via dello Scalo (arrivo e partenza)

 Linee 37, 41 e 68 – tutte le corse 

Linea 64 – tutte le corse tranne: o 120 in partenza da Asti Movicentro-Stallo 21 alle 14:15 verso Costigliole o 118 in partenza da Asti Movicentro-Stallo 21 alle 14:15 verso Calosso 

Capolinea Corso Venezia (fronte 121)

Linea 45FS – tutte le corse 

 Linea 60 – tutte le corse tranne  o 017 in arrivo ad Asti alle ore 18:35, prosegue fino al Movicentro tramite cavalcavia Giolitti e corso Matteotti (corsia bus preferenziale) o 018 in partenza da Asti alle ore 19:25, parte da Movicentro con usuale percorso con ritardo di almeno 5 minuti.

La compagnia precisa che le corse 034, 033, 004 della linea 30 (corse limitate a Valenzani della linea 30) partiranno con un ritardo imprecisato a seconda delle condizioni del traffico. 

Sulla questione interviene anche il Comis: "Da Via dello Scalo raggiungere la stazione è sicuramente più agevole rispetto a Corso Venezia, sostiene Fulvio Bellora. Perché non instradare i bus sul percorso: via Cuneo, corso Venezia, cavalcavia Giolitti, corso Matteotti (c'è la corsia riservata), Movicentro. Ingresso al Movicentro da piazza Marconi invertendo il senso del breve tratto dove c'è il corner cafè?".

"Magari - continua - si poteva pensare ad un senso unico alterato a fasce orarie sul cavalcaferrovia di corso Savona: fino alle 12 in ingresso,  dopo in uscita. Certo impegnativo, ma fattibile ".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium