Attualità | 31 ottobre 2024, 17:44

Livio Negro è il nuovo presidente "pro tempore" di Astiss

Eletto dopo le dimissioni di Sacco, sarà in carica fino a metà 2025 con le nuove elezioni

Livio Negro (MerfePhoto)

Livio Negro (MerfePhoto)

Mario Sacco si era dimesso a inizio ottobre dalla presidenza di Asti Musei e da Astiss, "una decisione sofferta", aveva detto, lanciando una frecciatina  alla "fretta di aprire un nuovo corso" (QUI l'articolo).

La notizia delle sue dimissioni aveva aperto una serie di riflessioni in città (QUI e QUI gli articoli) e, dopo una settimana, la presidenza di Asti Musei, era stata affidata a Francesco Antonio Lepore.

Il mandato di Sacco si stava comunque avvicinando a naturale scadenza e ieri il Cda di Astiss ha eletto il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti (che controlla Astiss al 70, 42%) e proprietario de "Le Cattedrali", Livio Negro che sarà in carica fino metà 2025 quando il Cda (Giorgio Galvagno - vicepresidente, Francesca Ragusa, Renato Goria, Piercarlo Molinaris, Loretta Bologna, Ivana Bologna) sceglierà il prossimo presidente tra i curricola pervenuti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium