/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 31 ottobre 2024, 15:46

Questa settimana al cinema: continua il viaggio del discusso "Parthenope " di Sorrentino. Stasera a Cinlandia l'anteprima per Halloween di "Terrifier 3"[TRAILER]

Al Lumiere arriva il biopic su Enrico Berlinguer, con Elio Germano nei panni dello storico leader. In sala anche il nuovo film di Muccino

Questa settimana al cinema: continua il viaggio del discusso "Parthenope " di Sorrentino. Stasera a Cinlandia l'anteprima per Halloween di "Terrifier 3"[TRAILER]

Al cinema Lumière di Asti arriva l'atteso "Berlinguer - La grande ambizione", film biografico di 122 minuti che vede protagonista Elio Germano.

Continua la tradizionale rassegna "5 lunedì al Lumière" dedicata principalmente al cinema di montagna.

Per gli appassionati di documentari, il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 4 novembre con "The Wall of Shadows: la sfida alla montagna sacra", prima proiezione del ciclo dedicato all'alpinismo e alla montagna.

La rassegna "5 Lunedì al Lumière" si propone come un viaggio attraverso paesaggi mozzafiato e storie avvincenti, offrendo al pubblico astigiano una selezione di documentari che esplorano il rapporto tra uomo e natura in alta quota.

QUI la programmazione.

In Sala Pastrone continua "Partenophe"

La Sala Pastrone di Asti continua Partenophe, nuova opera del premio Oscar Paolo Sorrentino che ha nettamente diviso i giudizi di critica e pubblico quando è stata presentata nell'ambito del Festival di Cannes.

Parthenope è una incantevole giovane donna nata dalle acque che seduce ogni uomo che incontra, persino il fratello Armando, suo primo e indimenticabile amore. Parthenope è anche la sirena al centro del mito fondante della città di Napoli che, come scriveva Matilde Serao nelle Leggende napoletane, "vive, splendida, giovane e bella, da cinquemila anni, e corre ancora sui poggi, erra sulla spiaggia, si affaccia al vulcano, si smarrisce nelle vallate". E la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino fa esattamente questo, perdendosi continuamente e attirando a sé scrittori omosessuali, docenti universitari, prelati addetti ai miracoli e boss della camorra. Ma il più devoto resta Sandrino (col diminutivo che Sorrentino affida ai suoi alter ego), amico fin dalla perfetta estate in cui lui e la sua sirena, e Armando con loro, "sono stati bellissimi e infelici".

Programmazione

  • giovedì 31 ottobre ore 17,30 - 21,30
  • venerdì1 novembre ore 16 - 18,45 - 21.30 
  • sabato 2 novembre ore 17 - 21,30  
  • domenica 3 novembre ore 16 - 18,45 - 21,30 
  • lunedì 4 novembre ore 17,30 
  • martedì 5 novembre ore 21,30

Il tè delle cinque

Nell'ambito della rassegna "Il tè delle cinque", venerdì 8 novembre alle 15 e alle 17.30, verrà proiettato il film "Chi è senza peccato" di Robert Connoly. 

Arriva "Il Padrino - parte 2" per i cinquant'anni dall'uscita

Evento speciale, per il cinquantesimo anniversario, la proiezione di "Il Padrino - parte 2"  di Francis Ford Coppola, con Al Pacino, Robert De Niro e Diane Keaton. Due gli spettacoli: lunedì 4 novembre alle 21 e martedì 5 novembre alle 17,30

Biglietti e riduzioni

Il prezzo del biglietto è di 7 euro, con riduzione a 5,50 euro per i soci Vertigo.

Cinelandia

La multisala di corso Alessandria propone come di consueto un'ampia varietà di titoli, con numerose novità e un paio di importanti 'ritorni in sala' per celebrare anniversari di film cult.

Venendo però alle nuove uscite, partiamo dall'horror Longlegs di Oz Perkins con Nicolas Cage, Alicia Witt
Nel tentativo di catturare un serial killer, una neo-agente dell’FBI scopre una serie di indizi occulti che deve risolvere per porre fine alla terrificante scia di omicidi.

Questa sera in anteprima (Sarà poi in programma dal 7 novembre,  Terrifier 3 di Damien Leone con David Howard Thornton, Jason Patric

Creduto morto dopo il massacro avvenuto cinque anni prima, lo spietato Art il Clown torna a seminare il terrore durante il periodo più magico dell’anno, proprio quando Sienna e Jonathan - sopravvissuti al folle killer - si accingono a celebrare il Natale, convinti ormai di essere fuori pericolo. Art però, strisciato nei panni di Babbo Natale, è pronto a regalare nuovi incubi agli abitanti di Miles County e a dimostrare che nessuna festività è al sicuro.

Arriva in sala anche Fino alla fine  di Gabriele Muccino con Elena Kampouris, Saul Nanni
Si racconta la storia di Sophie, una giovane americana di vent'anni che ha vissuto tutta la vita sottovuoto e in solitudine. Durante una vacanza a Palermo con la sorella, nelle ultime 24 ore prima del ritorno in California, incontra Giulio e il suo gruppo di amici siciliani. Queste 24 ore cambieranno per sempre la sua esistenza. Desiderosa di vivere fino in fondo, Sophie decide di scegliere di camminare sull’orlo del baratro trascinandosi in una vertigine pericolosa, trasformando una semplice avventura in una battaglia per la sopravvivenza, il riscatto e l'adrenalina pura. In questo labile confine tra vita e morte, Sophie verrà risucchiata dal fascino del pericolo, commettendo errori che marchieranno la sua vita, cambiandola per sempre.


Per i ragazzi arriva anche Buffalo Kids.

Mary e Tom sono fratelli irlandesi orfani che arrivano a New York City via transatlantico nel 1886 e si ritrovano rapidamente in un selvaggio viaggio attraverso il paese a bordo di un treno transcontinentale chiamato “Orphan Train”, dove incontrano un nuovo straordinario amico che cambierà per sempre le loro vite. Guidati dalla curiosità, dall’amicizia e dal lavoro di squadra, il loro pericoloso viaggio pieno di scoperte li introdurrà a subdoli villain, alleati sorprendenti, eroi inaspettati e avventure inimmaginabili in una ricerca esilarante e commovente della loro casa.

Film che fa il paio, dato il periodo di Halloween, con 200% lupo, con protagonista un giovanissimo licantropo.

È vietato ai minori The Substance.

Hai mai sognato una versione migliore di te? Sei sempre tu. Semplicemente, migliore, in ogni senso. Davvero. Devi provare questo prodotto rivoluzionario. Si chiama “The Substance”. Ti cambia la vita. Genera una nuova versione di te. Una versione più giovane, più bella, una versione perfetta. C’è solo una regola: vi dovete dividere il tempo. Una settimana sta alla vecchia versione di te. Quella dopo sta alla nuova. Sette giorni a testa. Un equilibrio perfetto. Facile, no? Se rispetti l’equilibrio… cosa può andare storto?


Tutta la programmazione,  QUI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium