Cultura e tempo libero - 31 ottobre 2024, 07:22

"Dolcetto e scherzetto?": anche nell'Astigiano tanti appuntamenti per la serata più spaventosa dell'anno

Musica, feste in maschera ma anche letture e truccabimbi nelle varie proposte per la festa di Halloween

Tanti gli appuntamenti per la notte di Halloween anche nell'Astigiano

Oggi alle ore 18 da Libraccio, in corso Alfieri 188, si terranno le letture da brivido a tema Halloween. Seguirà il truccabimbi e un laboratorio creativo rivolto a bambine e bambini dai 4 anni in su. È gradita la presenza in costume. Evento a ingresso libero e gratuito Per info e prenotazioni: 0141.1890001  oppure astivaria@libraccio.it

L'UNICEF organizza un evento speciale per Halloween ad Asti. Intitolato "Caccia alle streghe... e altri mostri per le strade di Asti", l'evento si svolgerà dalle 16alle 19:30 con partenza da piazza Statuto 15.

In occasione di Halloween presso la Cripta di S. Anastasio alle 17 personaggi storici di nobili natali e figure mistiche interagiranno con i partecipanti con insoliti risvolti in un luogo ricco di fascino nel cuore sotterraneo di Asti.

Attività per bambini e famiglie. Costo : 5 euro a partecipante

Ben due occasioni per festeggiare Halloween al Museo Paleontologico: Giovedì 31 ottobre dalle 17.30, a cadenza oraria, spettacolo don Willo il giocoliere, giochi e laboratori. Sabato 2 novembre visite stregate, caccia al tesoro e uno scavo da Paura! Costo 10 euro per gli adulti, 7 euro per i bambini. Prenotazione obbligatoria.

Halloween in provincia

La Proloco di Bubbio organizza nella tensostruttura del giardino dei sogni la festa di Halloween, una magica serata in cui tutti saranno mascherati. 

Si potranno mangiare tanti gustosi piatti da street food. Dalle ore 22 spettacolo live con Shary Band e a seguire dj set. Servizio bar attivo per tutta la serata.

San Damiano festeggia Halloween con un evento speciale dedicato ai più piccoli. La città organizzerà "Halloween in Piazza", un pomeriggio di divertimento per bambini fino ai 14 anni. L'evento, che inizierà alle 17:00 in Piazza Libertà, offrirà diverse attività tra cui Truccabimbi, merenda e baby dance e letture a tema. L'iniziativa si concluderà con la distribuzione di dolcetti per tutti i partecipanti, rispettando la tradizione di Halloween.

Stasera Gorzano si prepara ad una "Serata Mostruosa" per celebrare Halloween. L'evento, organizzato dall'ASD Gorzanese, inizierà alle 20 con una cena a tema, seguita da danze e intrattenimento. I partecipanti sono invitati a indossare maschere e costumi, con un premio per il miglior travestimento. Per i più piccoli, sono previste attività speciali a partire dalle 19:00. Il costo di partecipazione è di 15 euro per i bambini e 20 euro per gli adulti. L'atmosfera promette di essere spettrale e divertente, con decorazioni a tema come ragni, pipistrelli e fantasmi che adorneranno l'ambiente. Un'occasione imperdibile per grandi e piccini per festeggiare la notte più spaventosa dell'anno in compagnia.

Halloween a tema Palio 

Anche diversi comitati festeggeranno stasera la notte di Halloween.  Imperdibile festa di Halloween al borgo Torretta, con cena, premi per i costumi e divertimento assicurato. Prezzo 15 euro.

Anche a San Pietro si festeggia la notte più paurosa dell'anno. Ritrovo alle ore 17:30 in sede (bia Nevizzano 12) e dalle 18 "dolce e scherzetto" per le vie del Borgo. A seguire apericena, giochi e premiazione del miglior costume.

 
 

San Martino San Rocco nel suo "Gagni's Halloween" aspetta tutti i bimbi in maschera per un mostruoso pomeriggio insieme e per fare " Dolcetto o scherzetto?£  Per info prenotazioni contattare 3332750033 

Il rione Santa Caterina  organizza un evento di Halloween intitolato "Dolcetto o scherzetto per le vie del rione". L'appuntamento è fissato alle 18 presso la sede del rione, seguito da un aperitivo alle 20. L'iniziativa, che si svolgerà per le strade del quartiere, prevede un contributo di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i minori di 14 anni.

"La Notte di Samhain" si prepara a incantare Borgo Santa Maria Nuova il 31 ottobre. L'evento, che si terrà in Via Arò 52 dalle ore 20:00, promette una serata indimenticabile di Halloween con "sfide nella sede stregata".

Il programma include una cena a buffet con prima consumazione inclusa al costo di 15€, sfide dall'aldilà a squadre, e concorsi per la maschera più terrificante e le migliori maschere di gruppo.

L'atmosfera sarà arricchita da giochi a tema e divertimento assicurato. Per informazioni e prenotazioni, contattare Mara al 348 6185202 o Francesco al 346 5053185. Un'occasione unica per celebrare la notte più magica dell'anno in compagnia.