Cultura e tempo libero | 30 ottobre 2024, 08:44

Dal podcast al palco: Luca Bizzarri porta ad Asti lo specchio irriverente dell'Italia social

l comico genovese debutta all'Alfieri con "Non hanno un amico", uno show che trasforma il fenomeno web in satira teatrale sulla comunicazione politica contemporanea

Luca Bizzarri

Luca Bizzarri

Il Teatro Alfieri di Asti si prepara ad accogliere uno degli show più attesi della stagione: domenica 10 novembre alle 21, Luca Bizzarri porta in scena "Non hanno un amico", spettacolo che trasforma il suo fortunato podcast in un'esperienza teatrale coinvolgente e dissacrante.

Il fenomeno social che ha reso virale l'espressione "Non hanno un amico" si materializza sul palco astigiano in una performance che promette di far ridere e riflettere. Bizzarri, affiancato dalla penna arguta di Ugo Ripamonti, trasforma un podcast da cinquantamila ascolti giornalieri in uno spettacolo che svela i paradossi della comunicazione politica contemporanea e i vezzi della società social.

Per un'ora, il pubblico astigiano si troverà davanti a uno specchio apparentemente deformante che, con sagace ironia, rivela verità scomode sulla nostra epoca, sospesa tra nostalgia del Novecento e rincorsa all'innovazione tecnologica. La formula vincente del podcast - che vanta un milione di streaming mensili - si arricchisce sul palcoscenico di nuove possibilità narrative, trasformando la satira digitale in un'esperienza teatrale immersiva.

Lo spettacolo, presentato da Cose di Spettacolo in collaborazione con Good Vibrations entertainments, è proposto fuori abbonamento con una politica di prezzi diversificata: si va dai 32 euro per platea, barcacce e palchi centrali, ai 26,50 euro per i palchi laterali, fino ai 22 euro per il loggione.

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Alfieri, aperta il martedì e giovedì dalle 10 alle 17, oltre che il giorno stesso dello spettacolo dalle 15 fino all'inizio della rappresentazione. Per chi preferisce l'acquisto online, i tagliandi sono disponibili su Ticketone e Bigliettoveloce. 

Per informazioni aggiuntive, la biglietteria del teatro risponde allo 0141.399057 o via email all'indirizzo biglietteriateatroalfieri@comune.asti.it.

Un'occasione imperdibile per il pubblico astigiano di vivere dal vivo il fenomeno mediatico che ha saputo conquistare il web, trasformandosi in uno degli spettacoli più attesi della stagione teatrale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium