Un boato nella notte ha squarciato il silenzio di Serravalle, frazione di Asti, dove un gruppo di malviventi ha fatto saltare il bancomat dell'ufficio postale utilizzando dell'esplosivo. L'attacco è avvenuto intorno alle 3 del mattino di mercoledì 30 ottobre, svegliando di soprassalto i residenti della zona.
La deflagrazione ha causato danni ingenti alla struttura, devastando completamente l'interno dell'ufficio postale come se fosse stato investito da un tornado. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco e delle volanti della Questura di Asti, che hanno avviato i primi rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Secondo le prime indagini, il colpo potrebbe però essersi rivelato un buco nell'acqua per i malviventi: le banconote contenute nel Postamat sono state infatti marcate dall'inchiostro anti-taccheggio, rendendole di fatto inutilizzabili.
Gli investigatori stanno ora analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare i responsabili di quello che si configura come un assalto tanto violento quanto probabilmente infruttuoso.
Le forze dell'ordine mantengono il massimo riserbo sulle indagini, mentre i tecnici sono al lavoro per quantificare l'entità precisa dei danni causati dall'esplosione alla struttura dell'ufficio postale.