/ Attualità

Attualità | 30 ottobre 2024, 15:21

La gru di Palazzo Ottolenghi saluta la città [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Lo smontaggio è iniziato ieri e verrà concluso entro il tardo pomeriggio di domani (giovedì 31)

Le immagini dello smontaggio della gru (Merphefoto)

Le immagini dello smontaggio della gru (Merphefoto)

Lo smontaggio della gru di 45 metri che, da febbraio 2023, ha consentito i lavori di ristrutturazione a Palazzo Ottolenghi, è iniziato ieri, martedì 29 ottobre, e proseguirà fino a giovedì 31 ottobre, dalle 7 alle 19.

Quando la gru venne montata, a febbraio 2023, furono necessari l'impiego di mezzi speciali, tra cui quattro bilici per il trasporto dei pezzi, e un basamento solido creato per sostenere la struttura con un braccio di 50 metri di lunghezza. Ciò rese necessaria la chiusura temporanea del tratto di corso Alfieri compreso tra piazza Roma e piazza Cairoli, con il traffico deviato per limitare i disagi. Originariamente, lo smantellamento era previsto per metà luglio, ma la proroga dei lavori ha prolungato la permanenza della gru fino ad ora.

Per lo smontaggio, sono state necessarie alcune modifiche alla viabilità. È stato istituito il doppio senso di marcia per i residenti in via Roero con accesso da via Quintino Sella e per i residenti in via Giobert con accesso da via Carducci. C'è anche divieto di circolazione in via Monsignor Rossi, fatti salvi i residenti che possono accedere/defluire da e verso piazza Catena in doppio senso di marcia.

In piazza Cairoli, c'è divieto di sosta nell'area compresa tra il monumento centrale e palazzo Alfieri, per consentire le manovre ai mezzi speciali e ai veicoli di trasporto della gru. Divieto di sosta e di circolazione anche in via Atleti Azzurri Astigiani sul piazzale adiacente alla zona pedonale e ciclabile posta a lato del torrente Borbore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium