Attualità | 29 ottobre 2024, 07:19

Lavoro: si potenzia il personale degli uffici giudiziari

Incontri tra Regione Piemonte e Procura generale per affrontare la carenza

Lavoro: si potenzia il personale degli uffici giudiziari

Si è svolto ieri un incontro tra la Regione Piemonte e la Procura generale di Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare sinergicamente la carenza di personale degli uffici giudiziari. L’obiettivo principale è consentire l’utilizzo delle graduatorie regionali a supporto degli organici.

Nell’ambito delle attività di pianificazione e potenziamento degli organici amministrativi, la Regione Piemonte si è resa disponibile ad approfondire un percorso graduale affinché le graduatorie dei concorsi regionali siano utilizzabili anche dalla Procura generale. Parallelamente, la Regione si confronterà con altre istituzioni, per costruire un percorso condiviso volto a garantire l’efficienza degli uffici giudiziari.

"Già nel 2023 la Regione Piemonte aveva siglato con il Ministero della Giustizia un accordo quadro volto a supportare con tutti gli strumenti idonei le attività degli uffici giudiziari presenti sul nostro territorio, ha dichiarato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Un modello che intendiamo prendere come riferimento per proseguire nella collaborazione istituzionale, in sinergia con la Procura generale e le altre amministrazioni del territorio, per garantire un presidio prioritario a servizio di tutti i cittadini."

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium