/ Politica

Politica | 29 ottobre 2024, 17:07

Collegamento Asti Sud Ovest, per Fratelli d'Italia "opera fondamentale. Ora attendiamo il progetto Anas"

"Il partito vigilerà affinché l'iter proceda con rapidità e trasparenza, tenendo informata la comunità locale"

Giacomini, Comba, Coppo, Ebarnabo (MerfePhoto)

Giacomini, Comba, Coppo, Ebarnabo (MerfePhoto)

Il direttivo provinciale di Fratelli d'Italia Asti si è riunito nei giorni scorsi, alla presenza dell'onorevole Marcello Coppo e del consigliere regionale Sergio Ebarnabo, per discutere del Collegamento Asti Sud-Ovest.

Dopo l'approvazione del tracciato da parte del Consiglio comunale, FdI Asti sottolinea che "ora tocca ad Anas presentare un progetto che corrisponda alle indicazioni dell'amministrazione comunale, che ha scelto il percorso giallo".

"Con l'approvazione del tracciato si apre una nuova fase, dichiara Luigi Giacomini, presidente provinciale di FdI Asti. Ora FdI, con i suoi consiglieri ed assessori comunali, vigilerà affinché il tutto proceda in tempi rapidi e con la massima trasparenza, tenendo informata la comunità locale sull'avanzamento dell'iter di un'opera fondamentale per il futuro della nostra provincia".

Il tracciato individuato dal Comune di Asti attraversa il fiume Tanaro a sud del Golf Club, dopo l'intersezione con la strada provinciale 8, prosegue con una galleria nelle colline tra Borbore e Tanaro per poi uscire sul lato nord e dirigersi verso la SR10. La lunghezza è di 4,9 km, con 1,52 km di tracciato in galleria e 2,1 km di viadotti.

"Quest'opera consentirà di liberare la città dal traffico, migliorando la qualità dell'aria ed agevolando l'accesso da parte dei cittadini che arrivano dal sud della provincia", conclude Giacomini.

Firmatari della nota anche l'assessore Eleonora Zollo e i consiglieri Federico Cirone, Carlotta Accomasso e Roberto Venturini.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium