/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2024, 14:49

Da Villanova d'Asti a Taormina, continua l'ascesa di Viviana Zaccone

La ventenne villanovese è approdata alla finale del concorso nazionale “Una ragazza per il cinema” svoltasi presso il prestigioso Teatro Antico

Da Villanova d'Asti a Taormina, continua l'ascesa di Viviana Zaccone

Viviana Zaccone, ventenne di Villanova d’Asti, rappresenta una giovane promessa del mondo dello spettacolo, divisa tra la passione per la moda e la musica. Nata e cresciuta nella cittadina astigiano, Viviana è oggi una studentessa universitaria al secondo anno di lingue a Torino. Ma il suo percorso va oltre le aule: da circa un anno, infatti, è entrata a far parte dell'agenzia di moda “LaEffe” di Carmagnola, che le ha permesso di esplorare il mondo della moda come modella e fotomodella.

La sua passione per la moda affonda le radici nell’infanzia, quando si divertiva a sfilare per gioco con i tacchi della nonna, un’abitudine che l’ha spinta, due anni fa, a esplorare seriamente il settore. A Villanova gli incoraggiamenti non sono mancati, grazie anche alla sua altezza e presenza scenica, elementi che hanno attirato attenzioni e suggerimenti a proseguire in questa direzione. Scattando le prime foto per passione con le amiche, Viviana ha scoperto anche un interesse per la fotografia e per il mondo dei set fotografici, nei quali ama esprimere il proprio lato creativo.

Quest’anno, Viviana ha vissuto un’esperienza memorabile: il concorso nazionale “Una ragazza per il cinema”. Selezionata come rappresentante della Valle d’Aosta, è approdata alla finale svoltasi nel prestigioso scenario del Teatro Antico di Taormina. Partecipare a questa competizione ha significato per lei non solo entrare a contatto con il mondo dello spettacolo a livello professionale, ma anche lavorare intensamente con altre ragazze e professionisti del settore, attraverso prove di coreografie, master class di make-up e recitazione. Questa esperienza le ha permesso di fare nuove conoscenze, consolidare amicizie e apprendere l’importanza del lavoro di squadra e della consapevolezza del proprio valore.

Oltre alla moda, Viviana coltiva una profonda passione per la musica. Sin dall’età di tre anni, infatti, il canto ha rappresentato una costante nella sua vita: ha studiato canto per sei anni e partecipato a concorsi canori come “La nota d’oro” e “Il Nastro d’Argento”, vincendo vari premi. Un interesse nato grazie alla madre, che le ha trasmesso questa passione e che l’ha sempre sostenuta nel percorso musicale.

Tra moda e musica, Viviana si sente più coinvolta dalla prima, un settore che le offre oggi più opportunità lavorative. Tuttavia, il suo sogno resta quello di riuscire a portare avanti entrambe le passioni, che rappresentano due ambiti fondamentali per il suo benessere e la sua espressione personale. Per conciliare tutti questi impegni, dagli studi universitari alla carriera artistica, Viviana si affida alla determinazione e alla tenacia, qualità che ritiene indispensabili per affrontare le sfide che incontrerà nel suo cammino.

Per il futuro, Viviana sogna di completare la sua formazione universitaria e di intraprendere una carriera stabile nel mondo della moda e dello spettacolo. Tra i suoi desideri, c’è quello di sfilare per brand di alta moda e affermarsi in un settore che riconosce come difficile ma al tempo stesso appagante.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium