/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2024, 15:25

Cambia la viabilità sul ponte Valcossera: riapertura parziale al traffico

Per garantire la sicurezza, è stato istituito un limite di velocità di 30 km/h in prossimità del ponte

Cambia la viabilità sul ponte Valcossera: riapertura parziale al traffico

Riapre parzialmente al traffico il ponte sul Rio Valcossera, chiuso nelle scorse settimane per lavori di rifacimento. La circolazione riprende con alcune importanti modifiche alla viabilità che rimarranno in vigore fino a fine novembre.

Il transito sul ponte sarà consentito a senso unico alternato su un'unica corsia di 2,75 metri sul lato est, con precedenza ai veicoli provenienti da Asti. Per garantire la sicurezza, è stato istituito un limite di velocità di 30 km/h in prossimità del ponte.

Le limitazioni non riguardano solo il ponte: il limite dei 30 km/h è stato esteso anche a Strada Valcossera (dall'intersezione con Corso Alessandria fino all'incrocio con Strada Pontesuero e Strada Sottoripa/Cantalupo), all'intera Strada Sottoripa/Cantalupo e a Strada Pontesuero dal concentrico fino a Strada Valcossera.

Particolare attenzione per i mezzi pesanti: è stato istituito il divieto di transito sul ponte per i veicoli superiori a 3,5 tonnellate, con percorsi alternativi opportunamente segnalati. I mezzi pesanti dovranno seguire le deviazioni indicate attraverso Corso Casale, Pontesuero o la tangenziale, a seconda della direzione di provenienza.

Per gli autotreni e gli autoarticolati è stato inoltre vietato l'accesso a Strada Sottoripa/Cantalupo dalla Strada Valcossera.

Una fitta rete di cartelli di presegnalazione è stata installata in tutti i punti strategici per informare gli automobilisti delle modifiche e indirizzarli sui percorsi alternativi, con particolare attenzione alle intersezioni principali come Corso Alessandria, Corso Casale e le strade provenienti da Pontesuero, Caniglie e Castiglione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium