Solidarietà | 28 ottobre 2024, 10:44

Il tennis unisce per la solidarietà: si è disputata la quarta edizione del torneo Filippo Finello [FOTO]

Al Circolo WayaAssauto si aggiudica la vittoria in una giornata di sport e beneficenza

Alcune immagini delle premiazioni

Alcune immagini delle premiazioni

Ieri, domenica 27 Ottobre, sui campi coperti del Dlf., si è svolta la quarta edizione del Torneo di Tennis a squadre in memoria di Filippo Finello. L'evento, organizzato dal Panathlon Club Asti, ha visto la partecipazione di 48 appassionati tennisti, suddivisi in 4 team rappresentanti 3 circoli cittadini, uniti nel segno della solidarietà a favore dell'Associazione "Famiglie S.M.A.".

La manifestazione, sostenuta economicamente da Cartochimica Forno, Gandolfo Ferramenta e Spazio 579, è stata curata dal socio Luca Simonetti. Il torneo, disputato con la formula del girone all'italiana con doppi maschili e misti, ha visto trionfare il Circolo "WayaAssauto" con 55 giochi conquistati, seguito dal "D.L.F." (50), "PGS D.Bosco" (48) e "Asti Tennis" (46).

Per il "WayaAssauto" si tratta della prima vittoria, dopo un percorso di crescita che l'ha visto classificarsi terzo nel 2021, secondo nel 2022 e quarto lo scorso anno. Nella classifica complessiva delle prime quattro edizioni, "WayaAssauto" e "PGS D.Bosco" guidano con 10 punti, seguiti da "Alle mura" (9), "Asti Tennis" (8) e il debuttante D.L.F (3).

Alla premiazione finale, presieduta dal Presidente del Club astigiano Mauro Gandolfo, hanno partecipato numerose autorità, tra cui il vice Sindaco Stefania Morra e la Consigliera Regionale CONI Lavinia Saracco. Presenti anche i familiari di Filippo Finello, a cui sono state consegnate targhe ricordo insieme ai team partecipanti.

Il Trofeo "Panathlon Club Asti", dopo aver trascorso l'ultimo anno presso il circolo "Antiche Mura", vincitore nel 2023, sarà ora custodito dal Circolo "WayaAssauto" fino alla prossima edizione, a testimonianza di una giornata che ha saputo coniugare sport, amicizia e solidarietà nel ricordo di Filippo Finello.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium