Cronaca | 28 ottobre 2024, 11:31

Asti, importanti risultati dopo la riorganizzazione dell'ufficio immigrazione della Questura

Soltanto la scorsa settimana sono stati rilasciati circa 180 permessi di soggiorno a vario titolo raggiungendo così il numero complessivo di circa 5900 , nonché formalizzate oltre 20 richieste di protezione internazionale

Asti, importanti risultati dopo la riorganizzazione dell'ufficio immigrazione della Questura

Negli ultimi mesi alla Questura di Asti si è proceduto ad una riorganizzazione dell’Ufficio Immigrazione che, grazie anche agli incontri che si sono tenuti con i diversi patronati operanti sia nel capoluogo che in provincia, ha determinato importanti risultati non solo sul fronte del contrasto all'immigrazione clandestina, ma anche sul versante dell'accoglienza. 

Soltanto la scorsa settimana sono stati rilasciati circa 180 permessi di soggiorno a vario titolo raggiungendo così il numero complessivo di circa 5900 permessi di soggiorno da inizio anno, nonché formalizzate oltre 20 richieste di protezione internazionale finalizzate ad ottenere lo status di asilante per tutti colori i quali, provenienti da Paesi in cui imperversano conflitti o situazioni di pericolo per l'essere umano, vedono nel nostro Paese speranza e possibilità di un futuro migliore derivante dalla possibile e concreta integrazione che il possesso di regolari documenti può favorire. Salgono così ad oltre 350 i modelli C3, utilizzati per formalizzare l'istanza, prodotti dagli uffici di Corso XXV Aprile.

Tutte le informazioni utili in materia potranno essere richieste inoltrando una mail alla pec istituzionale dipps108.00F0@pecps.poliziadistato.it.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium