In via Dogliotti oggi un nuovo incendio in un alloggio, ha innescato la disperazione di una residente al civico 6.
Si tratta dell'ennesimo "principio di incendio" in un alloggio che, teoricamente dovrebbe essere disabitato ma così sembra non essere.
Le case popolari di via Dogliotti sono da tempo al centro di discussione anche da parte del Coordinamento Asti est che, a settembre, aveva fatto un sopralluogo e, Luisa Rasero, portavoce del Coordinamento, aveva rimarcato di avere trovato una situazione complicata: "Ci sono nuclei familiari che avrebbero bisogno di un accompagnamento sociale, ma non ce l'hanno. Questo provoca tensioni tra gli abitanti e problemi di convivenza".
A marzo una residente ci aveva segnalato guasti a una caldaia sottolineando che "Si tratta di alloggi fatiscenti ma per noi sono tutto".
Oggi, l'ennesimo incendio ha scatenato la rabbia di una residente che spiega: "Ho una mamma anziana e un bimbo di 11 anni traumatizzato e spaventato da questo ennesimo episodio. Il Comune e l'Atc devono intervenire, siamo stufi di vivere così. Ci sono persone che occupano gli alloggi che dovrebbero essere vuoti. Deve succedere qualcosa di più grave?".
Sul posto oggi, oltre i vigili del fuoco, la polizia locale e il 118.