Sport | 27 ottobre 2024, 16:55

Serie D, Gir.A: Asti beffato in pieno recupero, da 0-2 a 2-2

Diop torna al gol e lo fa per due volte ma il Fossano di cuore pareggia al 92'. Biancorossi che faticano a trovare continuità di risultati

Serie D, Gir.A: Asti beffato in pieno recupero, da 0-2 a 2-2

Dopo cinque partite a secco torna al gol Modou Diop e lo fà con una doppietta, purtroppo vanificata dal ritorno del Fossano che all'ultimo respiro riesce addirittura a far tornare a casa i galletti con un solo punto. 

Giornata di campionato inserita nel weekend peggiore dell'anno fino ad ora per quanto riguarda le avverse condizioni meteorologiche. Già da due giorni era arrivata la comunicazione ufficiale della federazione di annullamento di tutte le attività regionali, provinciali e di base. La massima serie dilettantistica è riuscita a resistere con 8 partite su 10 giocate: Cairese-Bra e Albenga-Chieri sono state rinviate a data da destinarsi, sintomo della critica situazione della città ligure Savona. 

La scelta di mister Sesia di inserire Kerroumi al posto di Valenti dall'inizio costringe il centravanti ex Chieri Diop ad assumersi tutto il peso dell'attacco sulle sue spalle (almeno per un tempo). Una partita bloccata e a secco di gol per la prima frazione di gioco vede i biancorossi entrare in campo nel secondo tempo con una mentalità diversa, e riuscire a piazzare un uno-due che avrebbe potuto tagliare le gambe a chiunque. Diop torna a segnare, prima dal dischetto (rigore guadagnato da Picone) e poi su azione nel giro di cinque minuti. Il Fossano non ci sta e riesce a raccogliere energie nascoste per una rimonta fantastica. Prima Manno, anche lui dagli 11 metri, e poi Cattaneo in pieno recupero completano una fantastica rimonta. 

Anche al netto delle defezioni del calendario tornare a casa a bottino pieno avrebbe consentito un salto in avanti in classifica non indifferente per l'Asti che, anche se solo per qualche giorno, si sarebbe potuto portare al sesto posto. I cuneesi invece si trovano nel gruppone di bassa classifica, ma con una reazione che può solo che far bene in vista delle prossime sfide. 

Riccardo Bracco

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium