/ Sport

Sport | 27 ottobre 2024, 17:26

Serie C Interregionale: nulla da fare per la SBA a Nole contro Ciriè

La Secursat Scuola Basket Asti, a Nole nel 4° turno del campionato di Serie C Interregionale, cade sotto i colpi della Cerealterra Ciriè e incassa la seconda sconfitta esterna della stagione. Termina 87-58.

Serie C Interregionale: nulla da fare per la SBA a Nole contro Ciriè

La serata canavese parte tutta in salita per gli astigiani. Già nei primi minuti della contesa, Colletti e compagni fanno fatica a rimanere in partita e quando coach Carlo Di Gioia ferma il tempo, dopo nemmeno 3 giri di lancette, Ciriè è già sul +8 (8-0). Neanche il time-out riesce a scuotere gli ospiti e al mini-intervallo la forbice tra le due squadre è già abbondantemente allargata (26-4).

La reazione arriva nel secondo quarto grazie soprattutto a una migliore fase difensiva e a soluzioni più efficaci in attacco. La gara sembra poter prendere un’altra strada con Minelle che sale in cattedra e realizza ben 13 punti nella frazione. La SBA si riporta anche sotto la doppia cifra di svantaggio con il canestro di Gabriele Scamardì (35-27). La tripla di Molinario manda però le squadre negli spogliatoi sul 38-27.

Le buone risposte dei secondi 10 minuti non si rivedono dopo il giro di boa e la formazione di coach Granello può chiudere con un netto 27-14 la pratica.

Sono ben 5 i giocatori in doppia cifra tra i padroni di casa: Lissiotto (16), Ferro (14), Balma e Molinario (12) e Mauri (10); non bastano i 19 punti di Minelle alla SBA per evitare il quarto ko stagionale.

PARZIALI: 26-4, 12-23, 27-14, 22-17

CEREALTERRA CIRIÈ: Savoldelli 4, Balma 12, Lissiotto 16, Molinario 12, Mauri 10, Burdese 6, Altobelli 6, Tourè 3, Ferro 14, Laganà ne, Pieretto 2, Giovannini 2. All. Granello

SECURSAT SCUOLA BASKET ASTI: Battaglino, Gobbino 2, Pezzulla 16, Bussolino, Cartello, G. Scamardì 5, Turati 7, Reda 2, Tava ne, R. Scamardì ne, Colletti 8, Minelle 19. All. Di Gioia, ass. Crisci

Cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium