Termina domenica 3 novembre, alle ore 16, la stagione teatrale in lingua piemontese di Moncalvo, quest'anno in memoria di Beppe Prosio, storico curatore della rassegna recentemente scomparso: al teatro civico andrà in scena “Metti un cretino a cena”. commedia brillante in tre atti di Giovanni Battista Nanfa, con la compagnia teatrale “IJ Motobin” .
Nella Cuneo bene, un gruppo di amici organizza delle cene speciali, dove ognuno di loro invita personaggi ritenuti cretini e dove il divertente della serata è farsi beffe di loro. Gli invitati sono naturalmente ignari di questo gioco che si svolge alle loro spalle. Questa serata però per Giulio Baravalle si rivolterà inaspettatamente contro di lui. Bloccato infatti da un “colpo della strega”, si troverà trattenuto in casa con il suo “cretino” che avrebbe dovuto accompagnarlo alla cena. Cesco Pigneul, questo il nome del “cretino”, contabile dell’Ufficio Imposte, appassionato costruttore di modellini con i fiammiferi e abbandonato da una esasperata consorte. La sua ingenuità, semplicità e una inarrestabile capacità di combinare gaffes di proporzioni cosmiche, creeranno un vero scompiglio nella vita di Giulio. Basti dire che verrà lasciato dalla moglie, tormentato dall’amante e correrà il rischio di un’inchiesta dell’ufficio delle Imposte.
Il biglietto singolo per tutti gli spettacoli è di 10 euro per la platea e la prima galleria centrale, mentre è di 8 euro per la prima galleria laterale e la seconda galleria centrale.
Per prenotare il biglietto di ogni singolo spettacolo si prega telefonare presso la Drogheria Broda di Moncalvo dal martedì alla domenica mattina in orario negozio al numero 0141 917143.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.arte-e-tecnica.it
La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo.
La stagione teatrale in lingua piemontese di Moncalvo è un progetto “Le colline dei teatri” sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.