Sport - 26 ottobre 2024, 18:45

Futsal: gli Orange perdono in casa contro Cornedo di Vicenza

Immeritata sconfitta per 2-3 e qualche protesta per mancato fair play

Lotta fino alla fine con risultato ingiusto per gli Orange di Asti che al Palabrumar oggi hanno perso 2-3 contro Cornedo.

Finale convulso  a 59 secondi dalla fine: Borgnetto si accascia a centrocampo mentre aveva la palla, Boscaro si invola e Tres Davi segna a porta vuota la rete del 3 a 1.

 La rete scatena il Palabrumar che inveisce contro il mancato fair play da parte della squadra ospite. La reazione veemente porta alla rete di Bisco per il 3 a 2 finale. 

Una partita giocata benissimo dal team di Patanè che per lunghi tratti ha messo alle corde i vicentini che hanno vissuto a lungo sul doppio vantaggio maturato in un primo tempo in cui hanno capitalizzato con Boscaro e Tumiatti le occasioni avute. 

Nei primi 20 minuti Merlo, Curallo e Borgnetto non sono stati in grado di impensierire la difesa ospite brava nel gestire le ripartenze e nel mettere a referto due reti. T

Nella ripresa, con molta grinta, i giovani astigiani hanno messo alle corde i veneti con Borgnetto e hanno dimezzato lo svantaggio impensierendo il portiere ospite con diverse conclusioni e quando Caracciolo ha colpito prima la traversa e poi è rimbalzata sulla linea la sensazione è che il pareggio, che già stava stretto per quanto visto in campo, era nell’aria.

Invece il fatto ha condizionato il risultato finale, ma resta la soddisfazione per la prestazione del gruppo e la partita va in archivio così come il prossimo turno che vede il riposo dei ragazzi. Si torna in campo il 9 novembre con il ritorno probabile in campo di Ibra e Vitellaro in trasferta contro il Val d’lans

Orange vs Cornedo 2 – 3 (0-2 pt)

Marcatori Boscaro, Tres Davi e Tumiatti (Cornedo) Borgnetto e Bisco (Orange)

Redazione