Scuola | 24 ottobre 2024, 12:02

Mamme in azione per innovare la scuola di Castelnuovo Calcea

Un gruppo di genitori lancia una raccolta fondi per dotare l'istituto di strumenti digitali e un orto didattico

Mamme in azione per innovare la scuola di Castelnuovo Calcea

La scuola primaria di Castelnuovo Calcea si prepara a un importante rinnovamento grazie all'iniziativa di un gruppo di mamme determinate. Le famiglie hanno avviato una raccolta fondi per dotare l'istituto di strumenti didattici moderni e sostenibili, a partire da una nuova Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) in sostituzione di quella non più funzionante.

"Vogliamo offrire ai nostri figli le migliori opportunità di apprendimento in un mondo sempre più digitale", spiega il comitato promotore. Il progetto non si ferma qui: tra gli obiettivi figura anche la realizzazione di un orto didattico con piccole serre, per avvicinare gli alunni all'educazione ambientale attraverso esperienze pratiche.

L'iniziativa rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra famiglie e istituzione scolastica. "Siamo consapevoli delle difficoltà che spesso le scuole incontrano nel reperire fondi per l'innovazione didattica", sottolineano le organizzatrici. "Per questo abbiamo deciso di attivarci in prima persona, coinvolgendo l'intera comunità".

La raccolta fondi è aperta a tutti coloro che desiderano contribuire al miglioramento dell'offerta formativa della scuola. 

Anche una piccola donazione può fare la differenza per il futuro dei giovani studenti di Castelnuovo Calcea. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina GoFundMe dedicata all'iniziativa.https://gofund.me/749483df

Alessandro Franco

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium