Attualità - 24 ottobre 2024, 09:08

Ognissanti: dal 27 ottobre al primo novembre il mercato dei fiori in piazza del Palio

Vietata la sosta veicolare nelle corsie 1-2-3 della piazza

Torna puntuale l'appuntamento con il tradizionale mercato dei fiori di Asti in piazza Campo Palio, ma in una versione più compatta rispetto al passato. Dal 27 ottobre al primo novembre, si svolgerà con una disposizione rivista degli spazi commerciali, passando dai 23 stalli degli anni precedenti a 11 postazioni.

La riduzione, dovuta al calo degli operatori partecipanti registrato negli ultimi anni, ha portato a una razionalizzazione degli spazi con la soppressione di 12 stalli. Una decisione che riflette l'evoluzione del mercato e permette una gestione più efficiente dell'area.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, il Comune ha disposto alcune modifiche alla viabilità: sarà vietata la sosta veicolare nelle corsie 1-2-3 di piazza Campo Palio, nell'area che va dalla corsia di scorrimento centrale verso sud corso Savona, dalle 5.30 del 27 ottobre alle 20 del primo novembre. 

Inoltre, durante gli orari di apertura del mercato, sarà vietato il transito veicolare nelle corsie di scorrimento adiacenti alla corsia di parcheggio 1.