Nel ricordo di Filippo Finello, commercialista, panathleta e sportivo polivalente, scomparso alla vigilia di Natale del 2020, Domenica 27 Ottobre si svolgerà sui campi al coperto del D.L.F. la quarta edizione del Torneo di Tennis a squadre che, promosso dal Panathlon Club Asti, per la regia organizzativa del socio Luca Simonetti, proporrà la partecipazione di 48 “amici della racchetta” a “vestire” i colori di 4 Società cittadine. Con raccolta fondi durante l’evento destinata all’Associazione Famiglie S.M.A.
A partire dalle ore 10,00, la manifestazione si svilupperà su12 incontri (formula girone all’italiana con doppi maschili e misti). Nel corso della premiazione (ore 18,00) sarà consegnata una targa celebrativa ai 4 team partecipanti, oltre all’artistico Trofeo “Panathlon Club Asti” che per un anno sarà custodito presso la propria sede dal vincitore dell’edizione 2024.
Sarà assente il Circ. “Antiche Mura”, detentore del titolo 2023 (anche vincitore della prima edizione svoltasi nel 2021). Che, dopo il recente passaggio di gestione (inaugurato ufficialmente nella mattinata di Sabato 19 Ottobre con la nuova denominazione di Circ. “Alle Mura”), sta riavviando la propria attività.
Nell’immediato a contendersi il successo finale saranno pertanto P.G.S. D.Bosco, sull’Albo d’Oro nel 2022 e secondo lo scorso anno (con referente tennis Giorgio Zuccotto), Astitennis (guidato dal tecnico federale e responsabile Scuola tennis Filippo Roggero), D.L.F. (capitanato da Walter Roggero) e WayAssauto (Circolo presieduto da Piero Amerio).