La 12esima edizione della "Camminata nastro rosa", inizialmente prevista per sabato 19 ottobre presso il Parco Lungotanaro di Asti, è stata rinviata a causa delle avverse condizioni meteorologiche. L'evento, organizzato dalla Lilt di Asti, si terrà invece sabato 26 ottobre, mantenendo lo stesso programma e orari.
La camminata non competitiva, aperta a tutti, si svolgerà dalle 14 alle 18:30. Le iscrizioni inizieranno alle 14 presso il Parco Lungotanaro - Piazzale Traghetto 2, con partenza alle 15:00 su un percorso facile e pianeggiante. Al rientro, previsto per le 16, seguiranno premiazioni, merenda e intrattenimento.
Il contributo di partecipazione rimane invariato: 8 euro per gli adulti e 3 euro per i minori di 12 anni. Il ricavato sarà devoluto alle attività di prevenzione oncologica della Lilt di Asti.
Rimane in programma, invece, domenica 20 ottobre, alle 21, il concerto solidale nella Collegiata di San Secondo offerto dal Coro Polifonico Astense, diretto dal Maestro Gianluca Fasano, con la presenza della solista Emanuela Tartaglino, e dall'Orchestra Banda Musicale G.Cotti- Città di Asti, guidata dal Maestro Sandro Satanassi.
L'ingresso al concerto è libero ad offerta e tutti i proventi verranno destinati alle visite di prevenzione oncologica.