/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 18 ottobre 2024, 07:20

Parte il "Carosello Astigiano": otto serate con il teatro amatoriale

Il primo appuntamento è in programma questa sera, alle 21, presso il Teatro parrocchiale della Torretta

Parte il "Carosello Astigiano": otto serate con il teatro amatoriale

La “Rete” del Teatro Amatoriale, in collaborazione con il Crasl19 e la FITel provinciale, ha annunciato una serie di eventi intitolati “Carosello Astigiano”. 

Il primo appuntamento è previsto per questa sera, venerdì 18 ottobre, alle 21 presso il Teatro della Parrocchia della Torretta (piazza Nostra Signora di Lourdes), quando la compagnia “J’Amprovisa’” di Piea presenterà tre atti unici intitolati “Ghignuma n’ura ansema”. 

In programma “Anselmo e Richeta van an Banca,” “La denuncia di redit,” e “Jio piac l’IMU.” Queste commedie esplorano in modo divertente il linguaggio della burocrazia, dei documenti e delle pratiche da effettuare nelle dichiarazioni dei redditi, nel lessico bancario e nelle incomprensibili sigle mediche. Gli attori ci guideranno attraverso simpatici equivoci, mettendo a confronto la cultura contadina con il linguaggio artificioso della burocrazia.

Gli attori coinvolti sono Franco Adriano, Gemma Biò, Damaso Degioanni, Marina Degiorgis, Fabrizio Bosco, Anna Presta, Giuseppe Franco, Erika Franco e Maria Corio. I collaboratori includono Giancarlo Musso, Alessandro Riggi e Maria Di Cesaro, mentre la regia è affidata a Lillo Agro.

Il programma prevede un totale di otto appuntamenti, con uno o due spettacoli al mese nei mesi di ottobre e novembre 2024, e gennaio, febbraio e marzo 2025. Il calendario definitivo, con le date precise e i luoghi delle esibizioni delle varie compagnie, sarà comunicato a breve.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium