Cronaca - 18 ottobre 2024, 14:51

Verifiche e sanzioni nell'ambito di un'attività di controllo interforze

Il servizio ha visto impegnati agenti della questura con supporto delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, della polizia locale e dell’ispettorato del lavoro

Un'immagine d'archivio relativa una precedente attività di controllo

ieri la la Polizia di Stato di Asti ha attuato una serie di controlli straordinari nel territorio, organizzati dalla Questura con il supporto delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, della Polizia Locale e dell’Ispettorato del Lavoro. Questi controlli hanno interessato diverse aree del comune di Asti, rispondendo anche alle segnalazioni dei cittadini.

Le operazioni si sono concentrate in particolare su corso Casale e corso Alessandria, estendendosi poi al centro cittadino e ai luoghi di aggregazione giovanile. L’obiettivo principale era contrastare l’illegalità e migliorare la percezione di sicurezza tra i cittadini, affrontando problemi come lo spaccio di droga, i reati contro il patrimonio e la microcriminalità.

Durante il pomeriggio, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli, identificando quasi 70 persone e a verificando 17 veicoli. Sono stati controllati anche cinque esercizi pubblici, rilevando diverse violazioni, tra cui la mancata esposizione dei cartelli obbligatori e violazioni in materia di sicurezza alimentare. Queste infrazioni hanno portato a sanzioni amministrative per un totale di circa 7.000 euro.

Simili controlli interforze saranno ripetuti nelle prossime settimane, con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la prevenzione della criminalità.

Redazione