Attualità - 16 ottobre 2024, 13:18

Corso di formazione sulla contabilità per i comuni: focus sulle novità del metodo Accrual

Un incontro a Nizza Monferrato, promosso dal consigliere regionale Fabio Isnardi, per aggiornare gli amministratori locali sulle recenti innovazioni nella gestione finanziaria pubblica

Il consigliere regionale Fabio Isnardi ha invitato tutti gli amministratori locali a partecipare a un corso di formazione intitolato “La contabilità accrual” e le altre novità per il bilancio dei comuni. L’evento si terrà sabato 19 ottobre, presso la sede SèStante Eventi, in via Gozzellini 42 a Nizza Monferrato, con inizio previsto per le ore 10.

Relatore dell’incontro sarà Matteo Barbero, dirigente finanziario della città metropolitana di Torino, che guiderà i partecipanti attraverso le recenti innovazioni in ambito contabile per i comuni, con particolare attenzione al metodo accrual. Questo approccio, sempre più rilevante nella gestione finanziaria degli enti pubblici, introduce nuove modalità per la registrazione delle entrate e delle uscite, consentendo una visione più precisa della situazione economica degli enti locali.

Il corso avrà una durata di circa due ore, offrendo un'opportunità di aggiornamento sulle tematiche finanziarie di primaria importanza per i comuni, in un contesto che permette di approfondire i cambiamenti normativi e pratici che riguardano la gestione dei bilanci pubblici.

Per partecipare all'evento gratuito, rivolgersi a fulvio.gatti@cr.piemonte.it

Francesco Rosso