Politica - 15 ottobre 2024, 19:23

Attacchi al convegno di Federvita Piemonte: interviene la consigliera regionale astigiana Biglia (FI)

"Una Stanza di ascolto non toglie nulla". Qualche giorno fa il convegno "Per una vera tutela della maternità" era stato bloccato da attivisti

Debora Biglia (FI)

Qualche giorno fa a Torino, alcuni attivisti hanno bloccato il convegno organizzato da Federvita Piemonte "Per una vera tutela sociale della maternità". Il convegno organizzato per parlare delle iniziative della Stanza dell'ascolto e dei milioni di euro per il Fondo vita nascente.

Convegno inizialmente bloccato ma poi proseguito anche se con qualche ritardo e interventi delle forze dell'ordine.

In merito è intervenuta la consigliera regionale di Forza Italia, Debora Biglia che scrive: "Credo che sia importante stabilire un punto fondamentale: il libero arbitrio, la scelta di ogni persona di stabilire il proprio percorso e credo sia così anche per le donne che scelgono o meno di portare avanti una gravidanza oppure di interromperla. Una stanza di ascolto non aggiunge o toglie nulla alla scelta di una donna se non di darle un sostegno morale o una consapevolezza di una decisione. Bisogna credo rispettare queste scelte e fare in modo di non diventare tifosi e settari sulle proprie convinzioni". 

Conclude Biglia: "Il tema non deve essere utilizzato per fare demagogia. Ciò che deve essere sempre al centro è fornire un aiuto sia questo anche sotto forma di ascolto. Creare situazioni di odio e dai toni accesi non porterà alcun vantaggio, a nessuno".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.