Cultura e tempo libero - 13 ottobre 2024, 07:20

Giovedì sera don Mauro Canta presenterà il suo "Vangelo per fuori sede"

Il sacerdote sandamianese ne discuterà, presso la libreria Alberi d'Acqua di Asti, con Lorenzo Giaretto

Giovedì 17 ottobre, alle ore 21, la Libreria Alberi d’Acqua in via Rossini 1 ad Asti ospiterà la presentazione del libro “Vangelo per fuori sede”, scritto da don Mauro Canta e pubblicato da Effatà editrice nella collana “Il respiro dell’anima”. Durante l’incontro, l’autore dialogherà con Lorenzo Giaretto.

Il libro, che segue “Vangelo per fuori corso” pubblicato sei anni fa, è un piccolo manuale di sopravvivenza per studenti fuori sede, spaesati e spaventati di fronte alla loro prima esperienza lontano da casa. Attraverso la Scrittura e la sua esegesi, affiancate da spazi di meditazione e riflessione personale, Mauro Canta fornisce ai giovani chiare indicazioni per ambientarsi e per non sentirsi mai soli, bensì accompagnati passo passo in questa nuova avventura.

Non è un libro da tenere nello scaffale di casa, ma una pubblicazione da far “girare” tra i conoscenti. Non ambisce a essere uno studio teologico, ma un piccolo strumento, un amico che parla con la Parola di Dio, in modo che anche le aule universitarie possano diventare un luogo in cui crescere cristianamente. 

L'autore

Don Mauro Canta, nato nel 1986 e originario di San Damiano d’Asti, è dal 2011 presbitero della Diocesi di Asti e attualmente parroco di Cisterna d’Asti e Ferrere. Dal 2015 è incaricato diocesano della Pastorale Universitaria, Assistente Diocesano del Settore Giovani di Azione Cattolica e dell’UCIIM. Nel 2017 ha conseguito la Licenza in Teologia Pastorale presso l’Università Pontificia Salesiana di Torino.

L’ingresso all’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione. Effettuabile chiamare il numero 0141/556270 oppure inviando un’email a alberidacqua@libero.it

Redazione