/ Solidarietà

Solidarietà | 12 ottobre 2024, 08:35

Arrivano ad Asti i "Mercoledì in discoteca", spazi inclusivi per il divertimento e la socialità

L'iniziativa approda ad Asti dopo il successo in alcuni locali di Torino. Già fissate le prime tre date

Arrivano ad Asti i "Mercoledì in discoteca", spazi inclusivi per il divertimento e la socialità

Mercoledì 23 ottobre prenderà il via la prima stagione di "Social Dance", progetto sociale dedicato alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Organizzato presso il disco bar astigiano "Dietro le Quinte" in via Assauto 5, l'evento rappresenta un passo significativo verso l'inclusività e la creazione di spazi sicuri e divertenti per tutti i partecipanti.

I "Mercoledì in discoteca", si svolgeranno con cadenza mensile da ottobre a dicembre, con appuntamenti già fissati per il 23 ottobre, 20 novembre e 18 dicembre, sempre dalle 16 alle 18. L'evento non è rivolto esclusivamente alle persone con disabilità, ma è aperto anche a bambini, cooperative, associazioni e strutture che si occupano di assistenza nel territorio, rendendolo un momento di condivisione e socialità per un pubblico eterogeneo.

L'idea è nata dalla psicologa ed educatrice Eleonora Moretto, operatrice presso la cooperativa sociale SANA, che ha visto nella musica e nella danza un modo efficace per promuovere l'integrazione e il benessere sociale. L'evento ha ricevuto il supporto dell’assessore alle politiche sociali Eleonora Zollo e della consigliera comunale Elisabetta Lombardi, a dimostrazione dell'importanza di creare spazi dedicati all'inclusione in contesti ricreativi.

Non solo socialità, ma anche convivialità: durante ogni appuntamento, i partecipanti potranno godere di una merenda offerta dal Bar Trilly e dal Panificio "Il Pane di Lo'", due realtà locali che hanno voluto contribuire attivamente al progetto, così come la "Deejay’s Band".

L'iniziativa approda ad Asti dopo il successo di eventi simili organizzati a Torino in locali come Hiroshima Mon Amour e Spazio 211, dimostrando come l'idea di una discoteca inclusiva possa diffondersi con successo in altre città.

Per maggiori informazioni su può far riferimento alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/appuntamentoaldiscoparty/?locale=it_IT) ufficiale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium