Eventi - 12 ottobre 2024, 19:15

Montechiaro 'al lavoro' per una nuova edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco

La nuova Amministrazione vuole cambiare l'immagine dell'evento, puntando sulle attrattive artistiche e gastronomiche del territorio

L'edizione 2024 della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco, in programma domenica 3 novembre, sarà totalmente rinnovata nella sua organizzazione e svolgimento. La nuova Amministrazione, infatti, ha voluto cambiare l’immagine dell'evento riportandola innanzitutto alla data iniziale della prima domenica del mese e nel concentrico storico del paese. 

Un ricco programma di spettacoli farà da contorno alla premiazione ed esposizione di tartufi: ci saranno artisti di strada, attrazioni per i più piccoli, tra cui la cerca simulata del tartufo, e ancora musica e uno spettacolo pomeridiano con i simpatici Mauro&Marco, senza dimenticare le bancarelle di prodotti tipici e artigianali.

Montechiaro interrompe la tradizione dell’ospite famoso per puntare sulla valorizzazione del territorio e delle sue attrattive artistiche e gastronomiche e della tartufaia più grande d’Italia. I locali e la Proloco presenteranno interessanti menù a base di tartufo, unitamente a punti di ristoro dislocati lungo le vie del piccolo borgo della Val Rilate.

La manifestazione si aprirà alle 9.30 in piazza della Torre e proseguirà fino al tramonto e sarà presente un servizio di navetta gratuito.

Per maggiori informazioni www.comune.montechiarodasti.at.it

Redazione