/ Attualità

Attualità | 11 ottobre 2024, 13:43

Villafranca: prorogate le attività alla Casa di Riposo “Venanzio Santanera”

La struttura, gravata da un debito di un milione e mezzo di euro, rimarrà aperta almeno fino al 30 novembre

Villafranca: prorogate le attività alla Casa di Riposo “Venanzio Santanera”

La casa di riposo “Venanzio Santanera” continuerà a fornire assistenza ai suoi 39 ospiti per un mese in più, fino al 30 novembre. Questa decisione è stata comunicata dal presidente della Pro Infantia, Stefano Guslandi, al sindaco Anna Macchia, durante un incontro in Sala Bordone.

La proroga è stata concessa dopo un confronto con il personale della struttura, che era stato informato della procedura di licenziamento collettivo prevista per la fine di ottobre. Durante l’incontro pubblico di mercoledì sera, il sindaco Macchia ha rappresentato le richieste dei dipendenti, invitando Guslandi e il commissario straordinario Pietro Endrizzi a posticipare la chiusura della storica RSA, che attualmente affronta un debito di un milione e mezzo di euro.

“È un piccolo segnale positivo di fronte ai gravi problemi della struttura”, ha commentato il sindaco Macchia. “Nessuno nasconde le difficoltà - ha aggiunto - , ma avere più tempo ci permette di attivare i percorsi su cui il Comune si è impegnato: un tavolo di lavoro permanente con il commissario straordinario, il presidente della Pro Infantia, la Regione, i rappresentanti sindacali e i sindaci della Valtriversa”.

La convocazione per un incontro in Municipio è prevista per giovedì 17 ottobre, mentre una riunione tecnica con l’ASL AT e il Cogesa, alla presenza di Endrizzi, Guslandi e dei sindacati, si terrà martedì 15 ottobre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium