Attualità - 11 ottobre 2024, 14:34

Il Panathlon di Asti incontra il "trio" del volo astigiano a Casa Serra

Sabato 12 ottobre a Castelnuovo don Bosco Fly Therapy farà "volare" una quarantina di disabili

Il Panathlon ha incontrato il "trio" del volo astigiano, titolo della serata di giovedì 10 ottobre al resort Casa Serra di Montegrosso Cinaglio. Il presidente Mauro Gandolfo ha accolto al proprio tavolo Francesca e Gabriele Razzano (manager I.C.P., presidente e vicepresidente dell'Aero Club di Castelnuovo D.Bosco), Luciano Bacega e Danilo Machetti (presidente e socio Delta Club “I corvi” - Aviosuperficie Castello d’Annone) ed Ernesto Pisapia Fiore e Mauro Soave (gestore e socio dell’Aviosuperficie di Boglietto di Costigliole).

 L'evento Fly Therapy

La serata ha preso spunto dall’evento in programma sabato 12 ottobre a Castelnuovo Don Bosco con l’Associazione Fly Therapy. In collaborazione con l’azienda I.C.P. della famiglia di Edy Razzano (dal 1980 produce aerei ultraleggeri), Fly Therapy farà "volare" una quarantina di disabili, grazie al contributo della Banca di Asti. Questo appuntamento è parte di un calendario patrocinato dai Lions, con eventi distribuiti tra aprile ed ottobre in 17 aviosuperfici del nord Italia.

Durante la serata di giovedì 10 ottobre, ci sono stati altri momenti significativi come il collegamento telefonico con la Tanzania con il socio Giovanni Turello, ambasciatore panathleta nella parrocchia di Kangeme Diocesi di Kahama dell’amico Padre Diego. Inoltre, il socio Luca Simonetti ha fornito anticipazioni relative al 4° Mem. “Filippo Finello” di tennis, in programma domenica 27 ottobre al D.L.F. Con 3 circoli cittadini e 4 squadre (2 del D.L.F., WayaAssauto e D.Bosco) a contendersi il Trofeo Panathlon. Quest’anno il torneo è stato vinto dalle “Antiche Mura”, che non parteciperanno per il recente cambio di gestione. Senza dimenticare l’ingresso di un nuovo socio, Paolo Marchegiani (categ. Ciclismo).

Il prossimo evento panathletico è in programma giovedì 14 novembre con la consegna dei Premi Panathlon “Studio & Sport” nella nuova location della Sala Convegni della Banca di Asti a partire dalle ore 17:00. In serata, ci sarà una conviviale dedicata alla boxe con la presenza del “maestro” Davide Greguoldo e del campione del mondo dei pesi medi Etinosa Oliha, che presenteranno il libro “Diario di bordo”, scritto dal tecnico astigiano con il giornalista Davide Chicarella.

Redazione