Economia e lavoro - 07 ottobre 2024, 13:25

"Fabbriche aperte" anche alla Smurfit Westrock di Asti

Lo stabilimento astigiano sarà visitabile giovedì 24 ottobre nell'ambito dell'iniziativa che coinvolgerà 140 strutture piemontesi

La Regione Piemonte organizza per il 2024 la quinta edizione dell'iniziativa "Fabbriche Aperte Piemonte" e lo farà da giovedì 24 a sabato 26 ottobre.

L’obiettivo dell’iniziativa regionale, che ha come claim “Dentro il cuore del Piemonte industriale, per scoprire il valore di chi crea valore” è affermare l’immagine del Piemonte come territorio della manifattura intelligente, dell’innovazione e del saper fare.

 Anche quest’anno, infatti, “Fabbriche aperte” permette al grande pubblico di visitare ben 140 stabilimenti, su tutto il territorio regionale, aperti straordinariamente per l’occasione, in modo da consentire la conoscenza diretta dei luoghi della produzione industriale e di “toccare con mano” la capacità di tradurre idee e progetti in processi e prodotti di eccellenza. 

Smurfit Westrock di Asti è fra le sedi che si preparano ad accogliere il pubblico in queste giornate proponendo svariate occasioni di scoperta del mondo del packaging a base carta. Si tratta dell’unica realtà visitabile presso la città di Asti. 

Tutte le visite allo stabilimento di Asti prevedono la prenotazione anticipata (fino ad esaurimento dei posti disponibili) sul sito www.fabbricheapertepiemonte.it a partire da metà ottobre. Il giorno di visita sarà giovedì 24 ottobre, con due tour, uno in partenza alle 10 e uno in partenza alle 15. L’iniziativa permette di entrare nel dietro le quinte della produzione e scoprire tradizione, nuove tecnologie ed esclusivi processi produttivi. Le visite gratuite rappresentano un’opportunità per mostrare come nasce una scatola, dalla bobina di carta, fino ad arrivare allo stoccaggio prima della consegna al cliente. 

L’adesione all’iniziativa regionale si inserisce in un più ampio progetto del gruppo che ha come scopo la generazione di impatto positivo per le persone, per il territorio e per le comunità che sono la linfa dell’azienda

Cs