Attualità - 07 ottobre 2024, 15:04

Nasce il comitato per la vita degli alberi di corso Savona

Un gruppo di 20 cittadini si oppone alla realizzazione della pista ciclabile nell'area dell'ex mulino

L'area dell'ex mulino (Merphefoto)

Un nuovo comitato cittadino si è costituito ad Asti per difendere sette grandi alberi minacciati di abbattimento in corso Savona. Il "Comitato per la vita degli alberi di Corso Savona" è nato dall'iniziativa di venti cittadini preoccupati per il progetto che prevede la rimozione di questi alberi per far posto a una pista ciclabile.

L'opera è legata alla costruzione di un nuovo supermercato Lidl nell'area dell'ex mulino e viene presentata come misura di compensazione. Tuttavia, il comitato ritiene che "la perdita di questi alberi maturi sia un prezzo troppo alto da pagare"

Tra i promotori dell'iniziativa figura Giuseppe Sammatrice , che invita altri cittadini ad unirsi al comitato. Sammatrice ricorda " il recente successo ottenuto nella difesa dei boschi di Castagnole Monferrato, dove una mobilitazione simile ha impedito la realizzazione di due piste da motocross che avrebbero distrutto 15 ettari di bosco"

Il comitato sta ora cercando di allargare la propria base di sostenitori per aumentare l'efficacia della sua azione.

 Chi fosse interessato a partecipare può contattare direttamente Sammatrice tramite Messenger o inviando una mail a giusamma59@gmail.com.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.